Brindisi/Valona – Domani vele spiegate per la dodicesima edizione della regata del Grande Salento

907
Brindisi/Valona – Domani vele spiegate per la dodicesima edizione della regata del Grande Salento

 

Domani spiegheranno le vele le 35 imbarcazioni che prenderanno parte alla dodicesima edizione della regata velica del Grande Salento – Brindisi/Valona. Prenderanno parte alla traversata anche due imbarcazioni valonesi che nella giornata di ieri hanno raggiunto il porto di Brindisi per partecipare alla regata che vede le due terre italo/albanesi unite anche nello sport.

La regata giungerà al porto di Orikum in serata e nella mattinata di sabato si svolgerà una veleggiata che da Orikum arriverà nella baia di Valona. Ospiti speciali sorvoleranno il golfo a bordo di un idrovolante godendo del panorama arricchito dalle imbarcazioni. Si tratta del primo Ministro albanese, Edi Rama e del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Ancora una special guest a corredo della dodicesima edizione della regata del Grande Salento: l’attore e regista statunitense, Abel Ferrara, che giungerà su suolo albanese con l’idrovolante messo a disposizione dalla Regione Puglia. La serata di sabato concluderà l’evento con un rinfresco presso il Marina di Orikum.

La Regata è patrocinata della Regione Puglia, Città di Brindisi, Università del Salento, Lega Navale Italiana, Lega Navale Italiana sezione di Brindisi, Federazione Italiana Vela, associazione Nazionale Marinai d’Italia – Brindisi, Albanian Sailing Club, Presidenza della Regione di Valona – Ervis Mocka – Direzione generale del Marina di Orikum – Concord Investments – Arian Ruhi, Amministratore Delegato del Marina di Orikum Junal Bajraktari; Partner dell’evento: Versalis (Eni) e Unisalento, La LNI Brindisi ringrazia anche i seguenti sponsor: Ecosistemi, Cantiere Navale Danese, DEAL, Quaranta Caffè e Aloisio Autoricambi.