FDI Avellino; da Taurasi parte l’incontro con i territori irpini

698

Taurasi – Da qui parte il tour conoscitivo con i territori irpini. L’iniziativa è promossa dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e dai vari coordinamenti cittadini presenti in Irpinia.

Il primo incontro, tenutosi a Taurasi, è stato voluto e promosso dall’Assessore e coordinatore cittadino Stefano Sartorio, organizzato in sintonia con il Responsabile degli Enti Locali, Aniello Mainolfi. Un’occasione per incontrare e discutere con sostenitori, iscritti e semplici simpatizzanti.

Dichiara Mainolfi: “Dopo i 10 anni in cui l’antipolitica grillina aveva preso il sopravvento con risultati disastrosi, finalmente dallo scorso settembre con la chiara vittoria del centrodestra e con la formazione del primo governo eletto dal popolo e non varato dai palazzi come è accaduto ininterrottamente dal 2012 si torna a parlare e a fare politica intesa nuovamente come servizio al popolo come strumento per miglioramento sociale ed economico del paese.

E’ il momento, per tutti gli irpini che credono e vogliono una comunità migliore, di impegnarsi in prima persona senza se e senza ma le idee se ci sono e sono valide prima o poi emergeranno ma mai devono restare chiuse in un cassetto, esempio emblematico è la Presidente Giorgia Meloni che mai si è risparmiate nel difendere le idee proprie e partendo da un 1,5% oggi si trova a guidare la Nazione.

Lo scorso venerdì per me è stata una grande sorpresa incontrare e conoscere tanti nuovi amici che vogliono interessarsi del proprio territorio ed è stata una grande emozione reincontrare i vecchi amici con i quali ho iniziato a inizio degli anni ‘90 a fare politica in Alleanza Nazionale e con i quali ancora oggi condivido valori e idee”.

Dall’incontro è emersa unanimemente la volontà di ripartire dal territorio di incontrare insieme tutti i nostri iscritti amministratori e simpatizzanti nei loro territori dal comune più piccolo al capoluogo, è solo conoscendo in prima persona i territori che si crea una comunità che si raccolgono le idee e ci si confronta con la realtà.

Stefano Sartorio, Assessore e promotore di questo incontro a Taurasi, sostiene che: “Il nostro scopo è quello di coinvolgere molte persone e creare una rete territoriale forte e salda; ritornando a fare realmente politica. Presenti amici ed amministratori di vari comuni irpini volenterosi di fare chiarezza e tracciare una valida soluzione a quelli che sono i problemi dell’Irpinia. Vogliamo essere presenti su tutto il territorio provinciale, in primis con questi incontri aperti a tutti, per poi continuare con il nostro impegno pratico”.

Nel coso dell’incontro che ha visto la partecipazione di iscritti e amministratori e simpatizzanti di FdI dei comuni di Castelfranci, Mirabella Eclano, Avellino, Sant’Angelo all’Esca, Bagnoli irpino, Rotondi, Taurasi  e Grottaminarda si è deciso che il prossimo incontro sarà organizzato dagli amici di Bagnoli Irpino e si terrà nella prima settimana di luglio e sarà allargata ai rappresentanti di tutti i Comuni dell’Alta Irpinia ma in generale a tutti coloro che vorranno intervenire.

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NEWS DI TGNEWSTV