Castellammare di Stabia: ordinanza di custodia cautelare per cittadino 49enne

243
Castellammare di Stabia

Nel pomeriggio di ieri, a Castellammare di Stabia (NA), i Carabinieri della locale Stazione Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un 49enne stabiese, già noto alle Forze dell’Ordine e ritenuto contiguo al clan D’Alessandro, indiziato dei reati di violenza sessuale e porto illegale di arma da fuoco nonché di lesioni personali aggravate.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Castellammare di Stabia e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere a carico dell’uomo gravi indizi di colpevolezza quale autore dei citati reati in danno di una donna a lui legata da vincoli di parentela. In particolare, il 4 aprile scorso l’odierno indagato avrebbe condotto la persona offesa presso un’abitazione a lui in uso e, dopo alcuni convenevoli, l’avrebbe minacciata con una pistola, avrebbe esploso un colpo in aria e l’avrebbe obbligata a sdraiarsi su un materasso.

In quel frangente, dopo averla ammanettata, avrebbe colpito la donna con calci e pugni e l’avrebbe costretta a subire atti sessuali, provocandole lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni.

Al termine dell’episodio di violenza, l’odierno indagato avrebbe riaccompagnato a casa la vittima e si sarebbe scusato per l’accaduto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV