Carife: Infiorata nel segno dello zodiaco a Piazza S. Giovanni

1294
Infiorata di Carife

Si è tenuta a Carife nella giornata odierna, in Piazza S. Giovanni, l’Infiorata. Questo evento è stato organizzato dalla Pro Loco Kerafjo Aps, in collaborazione con il Comune di Carife e con il Museo Archeologico di Carife e della Baronia.

I preparativi sono iniziati di primo mattino ed hanno visto all’opera diverse persone del comune della Baronia interessato che hanno contribuito alla corretta rappresentazione artistica dei segni zodiacali, oggetto dell’Infiorata di quest’anno.

L’iniziativa si è protratta per buona parte della giornata. Il momento in cui c’è stata la maggior partecipazione è stato senz’altro quello in cui, contestualmente, c’è stata la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre, in cui sei bambini hanno ricevuto, per la prima volta, l’Eucaristia.

Il Direttore Artistico dell’Infiorata, Pasqualino De Angelis, si è mostrato abbastanza entusiasta nella sua dichiarazione. “Grande soddisfazione per lo svolgimento dell’iniziativa. È stato scelto di rappresentare i segni dello zodiaco per rendere l’Infiorata il più possibile originale. Questo, nonostante il fatto che le ginestre erano sfiorite a causa del maltempo delle settimane precedenti, in quanto queste piante sono le più rappresentative e le più presenti della e nella zona”.

Laura De Iesu, iscritta alla Pro Loco Kerafjo Aps, ha espresso le seguenti parole, auspicando un maggiore stimolo al rilancio per gli eventi successivi e un’unione più forte tra gli abitanti di Carife: “Ottima iniziativa, ottimo evento, che serva per rilanciare le future iniziative che si terranno in questo paese aggregando più persone. Che serva anche per rendere più unita questa comunità”.

Clerina Forgione, abitante di Carife presente all’Infiorata, ha affermato quanto segue: “Nonostante siamo un piccolo paese, si riescono ad organizzare diverse iniziative. Un grazie va al Direttore Artistico Pasqualino De Angelis per il suo impegno. La rappresentazione dei segni zodiacali è molto originale. Questo ci porta a socializzare ed a condividere diversi momenti, oltre a far conoscere il nostro paese nel Mondo”.

Agostino Lodise, impiegato al Comune di Carife, nella sua dichiarazione, ha anch’egli elogiato il Direttore Artistico Pasqualino De Angelis: “Ha fatto un ottimo lavoro, ben supportato nel suo lavoro di preparazione. Bella iniziativa, l’anno prossimo lo sarà ancora di più”.

La Pro Loco Kerafjo Aps ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione: il Sindaco Antonio Manzi e l’Amministrazione comunale, il parroco don Cornel Dascalu, il Direttore del Museo Archeologico di Carife e della Baronia Flavio Castaldo, i soci iscritti e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’Infiorata. Un particolare ringraziamento va al Direttore Artistico Pasqualino De Angelis per l’impegno profuso.

 

 

 

 

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV