Tradizione, passione ed entusiasmo nel segno della continuità. Elementi peculiari presenti nell’Inter Club Baronia “L. Matthäus” di Vallesaccarda e nei soci sostenitori che vi fanno parte. Rocco Morra, Presidente della suddetta realtà, ne parla in questa intervista, svolta in occasione di un ritrovo avvenuto per assistere alla finale di Champions League Manchester City-Inter, vinta dalla compagine allenata da Pep Guardiola per 1-0.
D.: Quando è nato l’Inter Club Baronia “L. Matthäus”?
R.: L’Inter Club Baronia “L. Matthäus” nasce nel 1989 ed è stato fondato da mio padre, Pasquale Morra, che ne è diventato Presidente, ricoprendo questo incarico fino al 2021. In occasione dell’inaugurazione della sede fisica, attiva fino al 1995, era presente anche Beniamino Abate. In questi anni abbiamo continuato ad organizzare delle trasferte, delle manifestazioni, dei raduni ed altri eventi sociali che hanno riguardato l’Inter.
D.: Nel corso degli anni vi è anche capitato di incontrare dei personaggi di rilievo legati all’Inter?
R.: Sì. In occasione del Centenario dell’Inter, celebrato il 9 marzo 2008, abbiamo incontrato la rosa del 2007/2008, guidata allora da Roberto Mancini. In diverse altre occasioni, abbiamo incontrato anche Samuel Eto’o, Wesley Sneijder, Diego Forlán, Fabio Cannavaro, Júlio César, Giacinto Facchetti, Peppino Prisco, Ernesto Pellegrini, Massimo Moratti e tante altre personalità di spicco legate all’Inter.
D.: Cosa offrite ai tesserati attuali e potenziali?
R.: Quello che offre l’Inter Club Baronia “L. Matthäus” ai tesserati attuali ed a quelli che intenderanno tesserarsi è un kit prelazione in omaggio. Oltre a ciò, si offrono sconti sui biglietti delle partite dell’Inter e sugli acquisti che possono effettuare sia nei vari Inter Store e sia nei negozi della Nike.
D.: Quali sono le prospettive future dell’Inter Club Baronia “L. Matthäus” di Vallesaccarda?
R.: Intendiamo aprire una nuova sede, sempre a Vallesaccarda, con Museo dedicato a mio padre, Pasquale Morra. Inoltre, vogliamo proseguire con l’organizzazione di eventi sportivi, di cene sociali in cui coinvolgere i tesserati. Come Inter Club, intendiamo permettere ai tesserati di acquistare gli abbonamenti, così che i tesserati possono andarsi a vedere le partite.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV