Torna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di calcio amatoriale in Irpinia
Il prossimo 28 maggio è il termine ultimo per iscriversi alla Sturno Summer Cup, giunta ormai alla sua VI edizione.
Sono rimasti gli ultimi posti disponibili per iscrivere la propria squadra alla competizione
che si svolgerà nei primi di giugno nella consueta cornice dello Stadio comunale “Il
Castagneto”.
La location e il suo manto in erba naturale fanno della Sturno Summer Cup un unicum nel panorama dei tornei di calcio della zona.
A guidare l’organizzazione dell’evento, un gruppo di giovanissimi ragazzi di Sturno, che con il sostegno dell’amministrazione comunale, per circa venti giorni dedicano cuore, tempo e sudore alla buona riuscita del torneo.
La risposta e il calore del pubblico in questi anni non sono mai mancati: raramente si sono visti i seggiolini del Castagneto così gremiti, forse nel recente passato solo per qualche amichevole di lusso dell’Avellino. Le scorse edizioni hanno visto scendere in campo amatori, dilettanti e anche professionisti, provenienti dagli angoli più disparati d’Irpinia e di tutta la regione.
Ad osservare dagli spalti persino dirigenti di alcune squadre locali, speranzosi di scovare qualche giovane under o talento per i campionati che inizieranno a settembre.
A portare a casa il titolo negli ultimi due anni i ragazzi di Grottaminarda del Queen Bar, che ormai si stanno rivelando sempre più la squadra da battere. Chissà se quest’anno riusciranno a riconfermarsi ancora, oppure a trionfare sarà una nuova compagine.
Al campo l’ardua sentenza, vi aspettiamo a Sturno per scoprirlo!
Angelo Melchionna