Sant’Angelo dei Lombardi: Rosanna Repole rieletta sindaco

498

Rosanna Repole con il 46,11% dei consensi è stata rieletta sindaco di S.Angelo dei Lombardi, raggiunta telefonicamente ha rilasciato una breve intervista alla nostra testata giornalistica del TGNEWS.

Allora sindaco complimenti per il risultato ottenuto, nel ringraziarla per averci concesso questa breve intervista, le chiedo cosa intende dire ai suoi concittadini post elezioni:

Innanzitutto ringrazio i nostri elettori, dico che è stata una campagna elettorale abbastanza tranquilla, ci sono stati piccoli momenti di agonismo politico, ma ci stà, però tutti archiviati, senza livore per nessuno questa vuole e deve essere l’amministrazione di tutti, pertanto il motto sarà INCLUSIONE.

Cosa intende fare per favorire la crescita economica e sociale del paese ?

Bisogna in primo luogo lavorare sulle condizioni del quotidiano, senza tralasciare la fase della progettualità, che secondo il mio parere va condivisa insieme ad altri comuni, oggi il PROGETTO PILOTA E DI FIUME rappresentano gli esempi reali e di partenza.

Invece riguardo il lavoro giovanile per far fronte allo spopolamento ha già dei piani da attuare ?

Innanzitutto vanno create le condizioni giuste, una cosa è certa, evitare forme di lavoro precario e cercare di fare rete, sempre insieme ad altri comuni, affinché, tramite nuovi progetti si trovino le condizioni per favorire lo sviluppo delle nostre aree e spingere pertanto gli imprenditori ad investire.

Ultima domanda sindaco, ci sono già delle priorità infrastrutturali per agevolare lo sviluppo commerciale, artigianale del paese?

A dir del vero l’amministrazione uscente lascia a tal proposito già dei progetti, nostra premura ora sarà quella di attuarli utilizzando il PNRR, rendendoli pertanto esecutivi in tempi brevi , certo, un’attenzione particolare va alla viabilità, per noi molto importante per lo sviluppo delle aree interne, non solo di S.Angelo ma di tutti i paesi irpini.

leggi tutte le news del tgnews

Vito Tateo