Grottaminarda continua con le sue attività rivolte al pubblico ma soprattutto continua a “sfornare” – per rimanere in tema – momenti di gran successo, come ci auspichiamo possa risultare questa nuova iniziativa, “Festa della Pizza”, la prima edizione di Grottaminarda.
Dal 16 al 18 giugno presso il piazzale Padre Pio di Grottaminarda si avrà questa nuova iniziativa, in un’ottica simile alle serate di marzo dedicate all'”International Street Food” risultato sin da subito a suo tempo, un grande successo; un modo per far conoscere la cittadina di Grottaminarda, le sue eccellenze culinarie e culturali in toto.
L’evento è stato promosso e voluto dall’Assessore con delega agli eventi Marilisa Grillo e soprattutto dall’Assessore con delega a Commercio e Promozione delle Tradizioni Popolari Doralda Petrillo, la quale in una breve intervista sostiene che l’evento è nato “con la volontà di rianimare il commercio cittadino, far rivivere a Grottaminarda momenti, serate, come quelli di marzo, alimentare ed incentivare l’unione e lo spirito di cooperazione tra le varie attività commerciali grottesi, operanti in questo settore”.
“Non è stato difficile convincere tutti i ristoratori, il successo riscosso precedentemente ha giocato un ruolo importante” – continua l’assessore – “è un vero orgoglio riuscire ad organizzare e rendere un successo queste iniziative, ovviamente alcuni non potranno partecipare poiché vi sono impegni con i propri locali presi già da diverso tempo però ad unirci è lo spirito, la voglia, di avere tre serate speciali da dedicare a Grottaminarda, ai suoi cittadini ed alle sue attività commerciali”.
Il famoso caso dell’ “Unione che fa la forza”, l’unione di una comunità per la promozione della stessa, per far conoscere le proprie tradizioni e radici, un paese intero che coopera per la riuscita di un momento di crescita e convivialità.
Aggiunge l’assessore: “le serate nascono anche e soprattutto per dare un aiuto alle attività commerciali. In un periodo post pandemico e che attualmente sta vivendo il dramma di una guerra sul proprio continente, assistendo ad un aumento del costo di beni di prima necessità, mantenere aperte delle attività e al tempo stesso prendere parte a queste iniziative è davvero un gesto di amore per i propri concittadini e un modo – da parte di ognuno di noi che contribuirà alla riuscita – per essere solidali verso questi ristoratori”.
“Il tutto è stato promosso dall’amministrazione di Grottaminarda, dal Sindaco Spera, dall’Assessorato, dall’associazione Rotta APS ma soprattutto dagli sponsor, ai quali va un ringraziamento speciale. Confido nella riuscita del progetto. Vi aspettiamo a Grottaminarda dal 16 al 18 giugno!”
LEGGI TUTTE LE NEWS DI https://www.tgnewstv.it/