Sant’Angelo a Cupolo (BN): ritorna il XXIII° pellegrinaggio Pastene-Pietrelcina

423

Sant’Angelo a Cupolo (BN) – Domani ci sarà la XXIII° edizione del pellegrinaggio  Pastene – Pietrelcina. La partenza è prevista alle ore 6.00 dalla piazza di San Giuseppe a Pastene, frazione di Sant’Angelo a Cupolo. Alle 7.45, invece, è  previsto il passaggio per la chiesa di San Gennaro di Benevento. Il pellegrinaggio si svolge  in onore di Padre Pio e, nel corso degli anni, ha visto crescere sempre di più la presenza di migliaia di pellegrini, il cui numero è stato stimato in oltre cinquemila presenze. Quest’anno le previsioni meteo non sono proprio incoraggianti, ma gli organizzatori hanno pensato, oltre all’allestimento di punti di ristoro lungo il percorso, anche all’acquisto di k-way da poter distribuire a chi ne sia sprovvisto.
Ad organizzare il pellegrinaggio é la chiesa del Santissimo Rosario di Pastene, con il parroco don François Belinda, insieme a Pompeo Marinazzo ed a Dario Viglione e con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo a Cupolo.
Il percorso é adatto a tutti e dopo la benedizione davanti alla chiesa di S. Gennaro, si proseguirá alla volta di Pietrelcina. Ecco il programma:

ore 8.45 arrivo all’incrocio della motorizzazione civile di Benevento;

ore 9.30 arrivo al bivio contrada Acquafredda-Benevento;

ore 10.15 arrivo con punto ristoro presso “Associazione culturale Acquafredda nostra” ex edificio scolastico;

ore 10.30 arrivo presso la Cappella Madonna del Carmine. A seguire, il cammino continuerà  attraverso le contrade di Acquafredda, Camerelle, Ciofani e Fontana dei Fieri nel territorio di Pietrelcina;

Ore 12.00 arrivo al Parco Colesanti, ubicato alle spalle della sede comunale del paese di Pietrelcina.
Per tutte le informazioni è possibille chiamare i seguenti numeri: 349/8763940; 320/8339725.