Nella settimana dedita alla Festa della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, Luigi Anzalone presenta il suo libro ”EROI-Nel Paese della Mafia” promosso da PENSA-Editore.
Una raccolta di storie coraggiose, come quelle di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Giorgio Ambrosoli e Don Puglisi, che hanno scelto di ribellarsi a ogni forma di illegalità, in difesa dei valori di giustizia e democrazia.
Con la realizzazione di questo libro, Anzalone si rivolge principalmente alle giovani generazioni, affinchè diventano protagoniste delle costruzioni di uno Stato democratico, non più oppresso da sistemi di malaffare e di mafie.
Dopo i saluti di Walter Vigilante, Sindaco F.F. di Nusco e di Giovanni Marino, Presidente de ”La Casa di Giuseppe Casciaro” Officina Culturale coadiuvante l’evento, relazioneranno con l’autore la scrittrice Emanuela Sica, la docente Filomena Marino e il consigliere comunale di Napoli Antonio Bassolino, dietro moderazione della giornalista Rosa Bianco.
L’evento, che sarà allietato dalle esibizioni musicali del chitarrista Daniele Castellano, si terrà il 26 aprile alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare di Nusco.