Montevergine(AV):Protocollo d’intesa tra la Comunità Benedettina e la D.M.O Irpinia

309

E’ stato sottoscritto dal Rev.mo Padre Abate Riccardo Guariglia e Vincenzo Castaldo, un protocollo d’intesa tra la Comunità Benedettina di Montevergine e la D.M.O Irpinia ETS.

Protocollo, la cui finalità è quella di definire un ruolo strategico ed operativo a supporto delle attività previste nell’anno Giubilare Verginiano 2023/2024 e in omaggio al Novecentenario del Santuario di Montevergine.

La D.M.O Irpinia, progetto portatore di un nuovo modello di riferimento turistico, presentato a inizio marzo a Serino e Lacedonia, avrà una sede stabile nel Santuario e si focalizzerà principalmente su ”turismo religioso”, ma anche su una totale conoscenza del territorio.

”Ci vuole tempo e sudore” secondo Castaldo, il quale chiede affiancamento e sostegno alle Istituzioni, ai Sindaci, alla Provincia e a tutti gli operatori professionali.

”Il Novecentenario e l’Anno Giubilare Verginiano dovranno vedere tutto il territorio e le Comunità unite” aggiunge l’Abate Guariglia, che avverte una grande responsabilità verso i giovani di queste terre, favorite allo sviluppo attraverso lo sfruttamento di queste opportunità.

Il Programma D.M.O sarà, dettagliatamente, presentato in un convegno che si terrà a metà maggio.