Il giovanissimo Nino Dello Buono, ha avviato il suo percorso di scrittura con la presentazione del libro ”MULTIVERSE, Il Creatore gioca a dadi”, promosso da Youcanprint.
Definito quasi dantesco, un libro scientifico in aperto dialogo con la filosofia, uno strumento culturale con cui il giovane Dello Buono espone la propria concezione dell’universo, invogliando, soprattutto i più giovani, alla lettura.
Hanno relazionato con l’autore Gerardo Varallo, Presidente Forum dei Giovani Montella e Lorenzo Calò, Giornalista de ”Il Mattino”, dietro moderazione di Maria Barbone.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Montella e di Bagnoli Irpino, dalla Provincia di Avellino, dal Rotary Club di Sant’Angelo dei Lombardi e da diverse Associazioni montellesi di Cultura e Volontariato, si è svolto nel pomeriggio di sabato 15 aprile 2023 alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Centro Pro-Disabili ”AUTILIA A.VOLPE” di Montella, a cui l’autore ha devoluto l’incasso, in ricordo e sostegno della Ricerca sulla SLA(Sclerosi Laterale Amiotrofica).