Ferraro Basket Ariano- Salerno Basket 78-69. La sfida tra le arianesi e le salernitane non finisce mai. Dopo il campionato, la finale di Coppa Campania, le due compagini si affrontavano di nuovo nella fase ad orologio.
Dopo la sosta pasquale, la partita è stata avvincente. L’equilibrio nel primo quarto chiuso con il punteggio di 22-21. Le arianesi nel secondo limitano tanto le ospiti in attacco e si portano in vantaggio a metà gara di dieci punti 43-33. Difficoltà in attacco negli ultimi minuti del terzo quarto per le padroni di casa e le salernitane rimettono tutto in discussione, solo otto punti di vantaggio alla fine del terzo quarto 58-50. Le tante triple realizzate tengono in bilico il risultato fino alla fine, con le ospiti che mettono paura fino ad un -6. Ma alla fine è la Ferraro a vincere l’ennesima gara contro il Salerno Basket con il punteggio di 78-69.
La fase ad orologio si chiude domenica prossima, contro la capolista New BK Agropoli in trasferta.
Questa volta a trascinare alla vittoria determinante è stata la Guilavogui con 25 punti, a seguire Visone con 17, Moretti 15, Albanese 7, Ferraretti 7, Kononuchenko 7.