Avellino,Sergio Castellitto al Carlo Gesualdo con ”Zorro”

Sergio Castellitto ritorna al Teatro con il tragicomico ed emozionante spettacolo di ”ZORRO.Un eremita sul marciapiede”, tratto dal testo di Margaret Mazzantini.

Un monologo intenso e vibrante sulla vita di un vagabondo che, ripercorrendo la storia della sua esistenza, riflette sulle scelte che lo hanno portato per strada e sul significato stesso della vita.Un barbone che, dai margini della società, analizza comuni realtà attraverso l’osservazione delle vite delle persone ”normali”,esaltandone la complessità e l’imprevedibilità.

Secondo Castellitto, interprete e regista dell’opera, un modo per ricordarci e tentare di limitare la nostra odierna ed eccessiva frenesia di riempire i tempi, restituendo antico valore all’ozio e alla riflessione, elementi essenziali con cui i grandi filosofi hanno consegnato pensieri alla storia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avellino e dal Programma operativo complementare della Regione Campania (POC 2014/2020), si terrà al Teatro Comunale ”Carlo Gesualdo” giovedi 13 aprile alle ore 21.00