Torna in scena ”ADAGIO NAPOLETANO”, uno spettacolo di melodie partenopee che si susseguono tra stagioni ed atmosfere evocative, nello splendido scenario della Napoli novecentesca.
”Un modo per rievocare alcuni riferimenti canonici delle nostre infinite collezioni di melodie, ma soprattutto per ricondurre un filologico allo spettacolo puro” secondo il regista Bruno Garofalo, che ha realizzato lo spettacolo in collaborazione con Karima Campanelli e Raffaele Esposito.
”ADAGIO NAPOLETANO” ritorna con qualche novità, soprattutto dal punto di vista musicale. In accompagnamento, infatti, nuove canzoni come ”Miez’o grano” di Nicolardi e Nardella e ”Pusilleco addiruso” di Murolo e Gambardella e numerosi balletti coreografati da Carolina Aterrano.
La ripresa vede anche il debutto della compagnìa Stabile della Canzone napoletana diretta da Anna Rita Di Pace, che ha curato le voci.
Lo spettacolo andrà in scena sabato 25 alle ore 21.00 e domenica 26 marzo alle ore 18.00, prima delle repliche in programma a fine aprile, presso il Teatro Trianon Viviani che, come sempre, si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (POC 2014/2020) e del Patrocinio di RAI CAMPANIA.
Anna Di Paolo.