Solofra. Successo per il duo Masi – Giliberti in concerto

234

Solofra. Successo per il duo Masi – Giliberti in concerto

Davanti ad una sala gremita, nello storico palazzo che ospita il Municipio di Solofra, si è esibito con successo il duo formato da Giovanni Masi alla chitarra e Simone Giliberti al violino.

Si tratta di due musicisti accomunati dalla giovane età, sono poco più che maggiorenni, dal percorso di studi partito dal Liceo Musicale solofrano e proseguito al Conservatorio Cimarosa di Avellino e dalla precoce carriera concertistica internazionale che si è già spalancata sulla loro strada.

Entrambi, infatti, si sono distinti in concorsi internazionali, hanno suonano in contesti prestigiosi sia in Italia che all’estero. Masi, in particolare, mentre spegneva le 18 candeline, pubblicava quasi contemporaneamente il suo primo cd “Obsequio a los Maestros” con l’etichetta LM Project.

Emozione particolare ieri per i due musicisti per l’esibizione nella loro città natale ma anche per un repertorio particolarmente ben scelto, stavolta infatti l’omaggio è andato a due autori amatissimi come Astor Piazzolla ed Ennio Morricone.

Di seguito il programma eseguito in concerto

“Tra Morricone e Piazzolla”
Giovanni Masi, chitarra
Simone Giliberti, violino

E.Morricone: Cockey song
A.Piazzolla: Cafè 1930
E.Morricone: Gabriel’s Oboe
A.Piazzolla Nightclub 1960
E.Morricone: C’era una volta il West
A.Piazzolla: Oblivion
A.Piazzolla: Yo soi Maria
E.Morricone: Per un pugno di Dollari, Estasi Dell’Oro
A.Piazzolla: Libertango