La Prefettura di Avellino invita a controllare il certificato elettorale
Domenica 25 settembre, data delle elezioni politiche 2022, è sempre più vicina, requisito indispensabile per i cittadini che possono esercitare il diritto di voto è il possesso della tessera elettorale o la validità della medesima.
La Prefettura di Avellino, a tal uopo, consiglia dalle pagine del proprio sito istituzionale di verificare per tempo questi requisiti, onde evitare affollamenti presso gli uffici comunali in caso di smarrimento o esaurimento dei 18 spazi sulla tessera per la vidimazione che attesta la certificazione del voto.
In caso di smarrimento, infatti, il cittadino dovrà recarsi presso gli uffici di pubblica sicurezza per fare la denuncia. Con la copia dell’avvenuta denuncia di smarrimento, sarà possibile recarsi presso gli uffici comunali per richiedere il duplicato della tessera elettorale smarrita. Sempre presso gli uffici comunali si potrà richiedere la nuova tessera con 18 spazi vuoti, presentandosi con la vecchia tessera ormai esaurita.
Provvedere prima a tali verifiche vorrà dire evitare affollamenti presso i vari uffici ed usufruire del servizio in modo più rapido. In ogni caso gli uffici comunale resteranno aperti per l’occasione: venerdì 23 e sabato 24 settembre, per tutta la durata delle votazioni, dalle 7 del mattino alle 23.