Avellino. Foto Diego, la storia che si rinnova in uno spazio tra business e arte

223

Avellino. Foto Diego, la storia che si rinnova in uno spazio tra business e arte

Quello di “Foto Diego” è un nome che per i fotografi e fotoamatori irpini vuol dire attrezzature all’avanguardia e procedimenti di stampa tecnicamente avanzati, una certezza in un panorama profondamente rivoluzionato dall’avvento del digitale, in parte affezionato al “vintage” con il suo sapore di autenticitĂ  e di passato ma sempre bisognoso di competenza e professionalitĂ .

Adesso però, per guardare sempre meglio al futuro, Foto Diego cambia sede e sabato 17 settembre, in via Aldo Pini 8, ad Avellino, inaugura la nuova sede centrale.

Non troppo distante dallo storico punto vendita in centro, apre uno spazio su due livelli, con vetrine su strada e complementi d’arredo eleganti e funzionali, ciò al fine di offrire ai clienti la migliore assistenza possibile e di massimizzare i suoi servizi, oltre che per l’utente finale anche per una clientela corporate B2B.

Saranno presenti all’evento influencer e fotografi esperti del settore, appassionati di fotografia e soprattutto del lavoro che, negli anni, Foto Diego ha portato avanti sempre offrendo prodotti e servizi di altissimo livello nel mondo della fotografia e del video.

A differenza di quello che erroneamente pensano in molti, Avellino è una cittĂ  che si presta alla street photography. Basta munirsi di una digitale, la marca non conta, conta l’occhio che c’è dietro la camera, perdersi un po’ per la cittĂ  con uno sguardo lontano da pregiudizi, senza preoccuparsi di scegliere lo scorcio perfetto, ma cercando di scoprire ciò che si nasconde dietro sguardi, volti e gesti della quotidianitĂ .

Per chi è appassionato di fotografia si sa: non può bastare fermare il tempo in uno scatto. Occorre fare attenzione che quel tempo, una volta uscito dall’inquadratura continui a rispettare i luoghi e i beni di ogni spazio e tempo.

Inoltre, chi parteciperĂ , avrĂ  l’occasione di partecipare alla Mostra fotografica di Eolo Pefido, street photographer di fama internazionale.

L’appuntamento è, dunque, Sabato 17 settembre 2022 in via Aldo Pini 8, ad Avellino dalle ore 19:00.