Guerino Gazzella, candidato Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale Avellino Lista ” Noi di Centro”, ha incontrato amici e sostenitori a Gesualdo presso il Palazzo Pisapia.
I temi trattati durante il suo intervento sono stati principalmente: incentivare e appoggiare la realizzazione di un master plan per la Stazione Hirpinia (Piano guida per il riassetto urbanistico e architettonico di un’area abitata o di rilevante interesse di sviluppo sociale), questo determinerebbe un’area altamente produttiva, di interesse commerciale e sociale, aumentando e favorendo lo sviluppo dell’intero territorio dell’Irpinia;
poi, il problema della presenza degli organi giudiziari sul nostro territorio(dopo la chiusura del Tribunale di S Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino), con l’ipotesi di una cittadella della Giustizia nei pressi di questa nuova area della Stazione Hirpinia.
Inoltre, l’accelerazione nella costruzione della viabilità al servizio della Stazione Hirpinia con la realizzazione della Grottaminarda-Lioni, i cui lavori procedono in modo lentissimo rispetto alle legittime aspettative, arteria imprescindibile per la rinascita dei territori interni. Non ultimo da considerare è la problematica dello sblocco del Bonus 110 e la razionalizzare tutti gli altri bonus, per favorire imprese e famiglie.
Il partito ha dato un apporto importante alle scorse regionali, ha assicurato il candidato il contributo per il bene dell’Irpinia c’è stato , c’è e ci sarà anche per il futuro indipendentemente dall’esito delle prossime elezioni.