Grottolella. Torna il Pasto della Salamandra

333

Grottolella. Torna il Pasto della Salamandra

Da venerdì 2 a domenica 4 a Grottolella torna Il Pasto della Salamandra, manifestazione organizzata dal Forum dei Giovani del paese irpino e giunta alla sua XIV edizione.

Tra le manifestazioni più apprezzate in Irpinia con visitatori da tutta la regione, Il Pasto della Salamandra unisce da sempre uno spunto storico alle arti di strada, l’enogastronomia locale al divertimento per tre giorni da trascorrere in uno dei borghi più suggestivi della provincia.

Il tema scelto per l’edizione 2022 del Pasto è “Ritmo e tradizioni incontrano il mondo”; i giovani del Forum infatti hanno voluto celebrare in tal modo il ritorno alla socializzazione dopo la pandemia ma anche aprire lo sguardo alle vicende che si stanno svolgendo in questo momento sul pianeta Terra.

Questa esigenza impregna il programma che, come al solito, si articolerà tra musica, arte di strada, cultura ed enogastronomia con una forte impronta locale ma anche con un’apertura all’internazionalità, il tutto nella cornice del borgo resa caratteristica anche dagli artigiani posti lungo il percorso che porta al Castello Macedonio.

Le tre serate musicali saranno così suddivise: 

Venerdì 2 settembre: live de I Malamente e after con Dj Vincenzo Russo (Becool) 

Sabato 3 settembre: concerto di Rosalia De Souza  e La Sangria e after con Frontiere antimusicali 

Domenica 4 settembre: concerto di Valentina Mattarozzi e degli Zeketam  e after con Dj Alberto Limone 

“Questa edizione coincide con il ritorno alla normalità e il recupero delle relazioni sociali, e non poteva mancar l’evento più atteso da tutti i cittadini di Grottolella e non solo. Abbiamo fortemente voluto organizzare IL PASTO DELLA SALAMANDRA per regalare a tutti i visitatori tre belle serate all’insegna della musica, della buona cucina e del divertimento per tutti i componenti delle famiglie, con l’intento di rendere un buon servizio a tutti quanti vorranno visitare il nostro bellissimo paese il 2, 3 e 4 settembre. Diverse saranno le sorprese in questa nuova edizione, nella quale, attraverso la musica vogliamo lanciare un messaggio di integrazione e di confronto tra culture diverse, ma comunicanti sul piano dei valori della tolleranza, della uguaglianza e della pace. Ringraziamo gli sponsor e il comune di Grottolella per la decisiva vicinanza e collaborazione” – dichiarano i giovani del Forum della Gioventù di Grottolella.