Calitri. Il gruppo di minoranza chiede la convocazione del Consiglio comunale
E’ del 23 agosto la richiesta inviata al Sindaco di Calitri, Michele De Maio, e al Segretario Comunale, Carmen Pastore, di convocazione urgente del Consiglio Comunale.
La richiesta è firmata da: Roberta Tornillo, Donato Antonio Frasca, Vincenzo Codella e Daniele Cubelli, consiglieri di minoranza del gruppo “L’abbraccio” e concerne le dimissioni dell’Assessore Vito Fierravanti.
“Premesso che, in data 22.08.2022, il Sig. Fierravanti Vito, assessore all’Ambiente e Territorio – Lavori Pubblici e Responsabile della Polizia Municipale, presentava le proprie dimissioni irrevocabili da tutte le cariche attribuitegli nonché da Consigliere comunale, adducendo motivazioni a noi ignote, vista la non consultabilità del protocollo (da noi più volte contestata) – si legge nella richiesta – tale atto denota l’ennesima frattura all’interno di codesta maggioranza e ormai ne delegittima definitivamente l’operato, tenuto altresì conto che già in precedenza erano sopraggiunte le dimissioni del capogruppo di maggioranza Giovanni Cardillo, e considerato anche l’atteggiamento politico e personale assunto dal Consigliere di maggioranza Michele Fiordellisi che corrobora lo sfaldamento della maggioranza consiliare; le dimissioni de quibus e la condotta del Fiordellisi assumono notevole rilievo in quanto gli interessati rappresentano una larghissima parte dell’elettorato della maggioranza, che si è formata anche e soprattutto grazie al loro apporto (un totale complessivo di 516 voti) ed alla parvenza di “squadra compatta” appalesatasi agli occhi della comunità”.
Sulla scorta delle suddette motivazioni, il gruppo di minoranza chiede un confronto urgente in Consiglio comunale con inserimento, nell’ordine del giorno, del seguente punto:
“1) Comunicazioni in merito alle dimissioni del Consigliere Vito Fierravanti e conseguenti determinazioni a seguito della richiesta del gruppo consiliare di minoranza “L’Abbraccio”.
Ai sensi dell’art. 28, comma 3 bis, del Regolamento, si chiede disporsi la diffusione diretta in streaming attraverso il sito istituzionale del Comune delle riprese audiovisive della seduta”.