Grottolella. ADS organizza la Giornata per la Donazione del Sangue

249

Grottolella. ADS organizza la Giornata per la Donazione del Sangue

All’inizio dell’estate, l’emergenza derivante dalla mancanza di sangue è stata sollevata anche dai vertici delle istituzioni locali con appelli alla donazione e segnali di preoccupazione per la scarsità di una risorsa che, in molti casi, è letteralmente indispensabile per salvare delle vite.

A Grottolella l’Associazione ADS (ex Avis) ha deciso di raccogliere l’appello e sensibilizzare in generale alla buon abitudine di donare il sangue organizzando, per il prossimo 10 settembre, una Giornata dedicata alla Raccolta e alla Donazione del Sangue.

Ricordando a tutti che si tratta di una pratica sicura, che può essere affrontata da chiunque sia in buona salute e che privarsi di un po’ del proprio sangue non arreca danno al donatore, l’appuntamento con ADS è fissato per sabato 10 settembre, in Piazza Municipio, dalle ore 15 alle ore 21.

Per prenotarsi sono disponibili i numeri indicati nella grafica che segue oppure il Settore Sanità del Comune di Grottolella.

“Ringraziamo gli amici della ASD – CAMPANIA , per aver scelto il nostro paese come luogo per organizzare questa bellissima iniziativa. Donare il sangue è un gesto di affetto , di altruismo e di solidarietà , e di sicuro la comunità di Grottolella, che incarna appieno questi valori , risponderà nel migliore dei modi possibili ” – dichiara il Vice Sindaco e delegato alla Sanità del Comune di Grottolella Marco Grossi.

Marco Grossi, Vicesindaco e Assessore alla sanità del Comune di Grottolella