I ringraziamenti dello Sturno Sport Festival

Gli organizzatori dello Sturno Sport Festival ringraziano tutti ma esprimono il rammarico per il maltempo che ha impedito a molti campioni invitati di esibirsi.
Cari amici,
lo Sturno Sport Festival si è concluso domenica 14 agosto, l’unica giornata delle quattro programmate in cui si è avuta la possibilità di ammirare l’evento e la sua bellezza.
Prendiamo atto e ci inchiniamo ad una forza che mai nessuno potrà controllare e che ha limitato fortemente la manifestazione. Dei ventidue campioni invitati ad esibirsi e ad accogliere nella pratica sportiva i tanti ragazzi che attendevano con trepidazione lo SSF, solo sei si sono esibiti. Ciò lascia immaginare l’amarezza vissuta nel non poter ammirare i tanti campioni costretti a guardare la pioggia cadere sul campo puntualmente alle ore 18 e anche in seguito.
La prima, la seconda e la terza edizione dello SSF, sono state tutte condizionate da fattori non prevedibili. Ciò nonostante abbiamo percepito la forza e le potenzialità, molte delle quali ancora nascoste, dello SSF. Abbiamo ricevuto tantissime manifestazioni di affetto e di sostegno, essenziali per Agape Sport per continuare verso l’obiettivo che ci siamo posti nel 2019, indipendentemente dagli ostacoli che caratterizzano, normalmente, ogni percorso della vita.
I ringraziamenti vanno a chi con profondo affetto si è dimostrato vicino all’organizzazione e a chi è parte della stessa.
Grazie alle amministrazioni patrocinanti, in particolare al Comune di Sturno.
Grazie ai Partner, essenziali per l’organizzazione dello SSF.
Grazie a tutti i campioni che sono intervenuti allo SSF, la loro presenza valorizza il nostro territorio.
Grazie a tutte le associazioni Sportive dello SSF.
Grazie alla Stazione CC di Frigento e alla polizia municipale di Sturno.
Grazie all’ANPAS di Sturno, al suo presidente e al 118 di Grottaminarda.
Grazie ai Comuni di Grottaminarda (impeccabile nella sua ospitalità), Gesualdo e Frigento per aver accolto, durante la pedalata ciclistica del 13 agosto, il grande campione Francesco Moser.
Grazie agli artisti e ai DJ.
Grazie al caro ing. Cangero.
Grazie al caposervizio grafici della Gazzetta dello Sport, Guido Caimmi, per aver realizzato e donato ad Agape Sport la locandina generale dello SSF e quella sportiva.
Grazie agli sturnesi nel mondo che sostengono con amore ed orgoglio questo meraviglioso evento.
Grazie agli amici Pasqualino, Antonio e Mario.
Grazie a tutti gli amici dell’area Food, per averci fatto assaporare cibo squisito e per averci fatto bere vino superlativo.
Grazie a chi ci ha sostenuto senza apparire, siete la forma più mirabile di amore per il nostro territorio.
Grazie ai giornalisti sempre impeccabili nel raccontare le emozioni dello SSF.
Grazie agli amici di radio CRT.
Grazie a chi ha gestito i gonfiabili.
Grazie agli amici del service audio e luci.
Grazie ai ragazzi che hanno costruito la meravigliosa postazione DJ.
Grazie a chi ha ballato e mangiato anche in condizioni atmosferiche non ideali.
Grazie alle tante persone che hanno dimostrato vicinanza ed affetto sincero e che in qualunque modo hanno sostenuto l’evento.
Grazie al team Agape Sport, alle maglie verdi, il vero motore dello Sturno Sport Festival. Grazie al gruppo cucina…impeccabili!
Grazie al gruppo distribuzione bibite…perfetti!
Grazie ai ragazzi dell’area cocktail…superbi!
Grazie ai ragazzi e ragazze delle aree info point e silent zone…unici!
Grazie ai ragazzi che si sono occupati della logistica…pazzeschi!
Grazie a Salvatore Savignano, che con dedizione, indiscrezione e maestria cura l’area più affollata, quella dei giochi antichi.
Grazie a chi si è dimostrato altamente professionale, ciò non fa altro che portare valore aggiunto ad Agape Sport.
Grazie a chi ha lavorato il 15, 16 e 17 agosto durante lo smontaggio, rinunciando a festeggiare con i propri cari giorni di meritato riposo per tutti.
Grazie a chi ha manifestato una parola di conforto verso chi si impegna tutto l’anno per realizzare lo Sturno Sport Festival.
Grazie a chi si è dimostrato sensibile verso lo SSF.
Agape Sport vi abbraccia tutti! E così come esclamano i bambini vi ricorda che… “lo Sturno Sport Festival è la festa più bella del mondo!”
Grazie Sturno! 💙
Grazie amici! 🤍
Grazie Irpinia! 💚