A Gesualdo i rioni si sfidano per stabilire chi riesce ad offrire la cena più gustosa. Paese dalla gastronomia prelibata, cucina sana e gustosa con tanta genuinità, piatti saporiti che si tramandano da sempre. Spezie profumate a completare l’aroma e il gusto. Non manca proprio nulla, terra di buon olio e vino, i formaggi e le sopersate. La presenza di ristoranti sempre affollati sono la testimonianza della buona cucina in paese.
L’iniziativa, una gustosa competizioni fra i rioni che si contendono il primato della migliore cucina, è un modo per incontrarsi, stare insieme, discutere, rilassarsi con pietanze sane innaffiate da un ottimo aglianico.
I rioni hanno raccolto la sfida e si contenderanno il primato. Per prima le cuoche martedì 16 agosto della Piazza a cucinare. Cavatelli a mano con farina senatore cappelli, salsiccia pezzente al sugo, zeppole sono stati i piatti preparati. Molto apprezzati, 272 i pranzi serviti, tanto lavoro ma alla fine tutti soddisfatti chi ha lavorato dietro i fornelli e chi ha gustato piatti semplici ma saporiti e gustosi.
Stasera tocca al rione Canale, fermento anche lì , vedremo stasera i piatti scelti per cercare di spuntarla e ottenere la preferenza.
Bastano 5 euro per mangiare un primo, un secondo, dolce e un buon bicchiere di vino. Apposita giuria valuterà la bontà della cucina.
La manifestazione è organizzata, con il patrocinio del Comune , dalla locale Anpas nelle persone di Sergio Nocera, Alfonso Fontanarosa, Antonio Forgione e il contributo dei volontari con la partecipazione delle associazioni del territorio.