Elena De Francesco: un punto di riferimento per San Marco Dei Cavoti

Elena De Francesco: un punto di riferimento per San Marco Dei Cavoti

Elena De Francesco, una sarta felice perché ha avuto la possibilità di portare avanti un’attività che è il risultato di una sua visione personale e creativa della professione di sarta.

Oggi la sua attività sartoriale avrebbe compiuto 46 anni.

Elena De Francesco è convinta che per essere felici è importante accorgersi e fare tesoro delle “piccole cose”, nella vita come nel lavoro”.

La sua Attività Sartoriale nasce quando da piccola vedeva la madre (allora sarta) cucire con quella che per lei era una magica macchina.

Cresce durante la scuola e si sviluppa durante il suo percorso lavorativo, maturato in diversi settori sempre nel mondo sartoriale.

Elena sperimentando in vari ambienti è riuscita a cogliere le diverse sfumature e sviluppare piano piano nella mente e poi nella pratica l’idea di sartoria alternativa.

La signora Elena nasce il 3 dicembre del 1945 a Colle Sannita ed era la prima femminuccia di 5 figli. Nel ’68 Elena comincia a realizzare abiti di tutto punto e nell’agosto del 1976 cuce il suo primo abito da sposa. Era l’abito della sorella e da lì comincia la sua carriera nell’Alta Sartoria. I suoi abiti modellati, cuciti e ricamati a mano e su misura diventano una novità e molto ambiti dalle giovani donne del Fortore e non solo.

Auguri alla signora Elena da tutta la Redazione di Tg News Tv