“Opulentia”, fino a settembre il Festival della Città Caudina
Durerà fino all’11 settembre il VI Festival Opulentia che animerà la Valle Caudina con un ricco programma di appuntamenti culturali e di spettacolo.
Organizzato dall’associazione L’Altra Faccia, con la direzione artistica di Tommaso Bello, il Festival sarà itinerante con tappe a: Cervinara, Airola, Montesarchio, Paolisi, Rotondi e San Martino Valle Caudina.
Ecco il programma degli eventi di agosto e settembre.
Il 10 agosto al Palazzo Ducale Pignatelli di San Martino Valle Caudina, un viaggio con Carlotta Proietti per scoprire e conoscere l’inimitabile papà Gigi Proietti. Quest’anno ad Opulentia Carlotta presenterà il libro “Ndo cojo, cojo. Sonetti e sberleffi fuori da ogni regola”.
Tra le date più importanti ricordiamo il 24 agosto con Giorgio Canali, indubbiamente una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano. Musicista, produttore, autore e chitarrista dei CCCP. Sarà ad Opulentia, presso il Green Park di Cervinara, con “Rosso Solo”.
Chi vuole conoscere la storia di coraggio e forza di una giornalista che non ha avuto paura di raccontare la verità, il 6 settembre al Green Park di Cervinara ci sarà Federica Angeli, cronista di cronaca nera e giudiziaria per la sezione romana di Repubblica. Racconterà al pubblico, come ha già fatto nel suo libro “A mano disarmata”, dei suoi giorni sotto scorta per aver scritto di mafia.
Il 9 settembre al Green Park di Cervinara ci sarà l’incontro con Alessandro Di Battista, uno degli ultimi appuntamenti di questa VI edizione di Opulentia.
Il Festival si concluderà l’11 settembre con l’arrivo di Giorgia Trasselli, nel Passeggiatoio delle Clarisse a Montesarchio, che darà corpo e voce ai versi della Poeta dei Navigli, Alda Merini. “Più bella della poesia è stata la mia vita”.