Il consiglio comunale di Gesualdo ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Professore Armando Savignano

113
Il Professore Armando Savignano ,Cittadino Onorario di Gesualdo.
Il consiglio comunale del 30 luglio ha conferito questo importante riconoscimento ad uno degli illustri figli di questa terra per il grande prestigio recato a Gesualdo con i suoi studi e con le sue ricerche.
Il Professore Savignano, già professore ordinario di Filosofia Morale all’Università di Trieste, nel corso della sua brillante carriera si è distinto per importanti approfondimenti sulle tematiche concernenti la bioetica, con speciale riferimento alle questioni epistemologiche, dello statuto di questa disciplina e ad alcune tendenze quali la bioetica delle virtù, l’antropologia medica, i temi della comunicazione tra medico-malato e del consenso informato. Molte delle sue ricerche e pubblicazioni hanno riguardato, inoltre, il pensiero spagnolo ed iberoamericano moderno e contemporaneo.
Il Sindaco Domenico Forgione, insieme a tutto il consiglio comunale, ha inteso conferire la cittadinanza  al noto docente universitario di Filosofia e Bioetica in Italia e Spagna per le sue competenze e ricerche, allo studioso e scrittore conosciuto ed apprezzato ovunque.