Benevento- Tra poche ore avrà inizio il BCT Benevento Cinema Televisione, il festival organizzato dal 2017 da Antonio Frascadore e che è giunto alla sua 6° edizione. Sei giorni durante i quali il centro storico di Benevento si animerà con ospiti, anteprime, incontri e presentazioni all’insegna del cinema e della televisione. L’edizione di quest’anno si svolgerà con un pensiero particolare rivolto alla popolazione ucraina. Un festival che è diventato un appuntamento fisso ed atteso e che richiama, ogni anno, non solo gente da fuori regione, ma anche ospiti a livello internazionale. Il programma di questa sera è il seguente:
Alle 20.30 a Piazza Federico Torre la presentazione del libro “L’Illusione del Principe” di Riccardo Staffa per discutere del rapporto tra letteratura e serialità. A seguire, ci sarà l’incontro con GIANLUCA FRU che parlerà delle sue esperienze tra web, cinema e tv.
Alle 21.15 a Piazza Santa Sofia appuntamento con con FATIMA TROTTA ed alle 22.15 con NUNZIA DE GIROLAMO.
Alle 21.30 Ai Giardini della Rocca dei Rettori ci sarà PIF che presenterà il suo ultimo film: “E noi come stronzi rimanemmo a guardare”, chr verrà proiettto subito dopo l’incontro.
Alle 21.30 a Piazza Roma ci sarà l’incontro con GIULIA MICHELINI.
L’organizzazione del BCT ed il sindaco Mastella consapevoli che l’uso della mascherina non è più obbligatorio, la consigliano soprattutto nei luoghi affollati.