Melito Irpino. La Maestra Parisi saluta i remigini: ” Non abbiate paura del nuovo! È il nuovo che vi fa crescere”

Melito Irpino. La Maestra Parisi saluta i remigini: “ Non abbiate paura del nuovo! È il nuovo che vi fa crescere”

Alla scuola dell’infanzia di Melito Irpino è tempo di festa ed in particolare è giunto il momento di festeggiare il diploma dei grandi che a settembre andranno alla scuola primaria. Diciotto bambini di 5 anni molto emozionati ,si sono cimentati in canti mimati e una recita sulle emozioni. È stata una mattinata dal grande valore dove , tutti, maestre , coordinatrice e genitori presenti hanno dato spazio alle emozioni più belle.
La Maestra Francesca Parisi ha salutato i suoi bambini, dopo un intenso anno scolastico ricco di emozioni cosi: “Emozioni che non si possono descrivere, le devi solo provare. Un anno indimenticabile! Vi siete impegnati tanto piccoli miei, avete scoperto la fatica di rispettare le regole, avete affrontato con tanta curiosità ed entusiasmo nuove prove, avete giocato, vi siete divertiti, avete pianto, ci siamo coccolati tanto ci siamo scambiati abbracci sinceri. Avete preso parte del nostro cuore, vi abbiamo visto cambiare. Siete diventati grandi! Ora è tempo di volare verso la scuola primaria, a settembre inizia per voi una nuova esperienza. Presentatevi allegri, sicuri di voi, preparati. Non abbiate paura del nuovo! È il nuovo che vi fa crescere! Guardate avanti avanti con fiducia speranza e voglia di fare. Ogni tanto voltatevi pure indietro salutate il passato, ma poi proseguite per il vostro futuro. E’ difficile per noi adesso lasciarvi andare ma un altro viaggio vi aspetta, per questo non ci resta che abbracciarci forte e salutarvi con tanto amore, Ma sappiate che nei nostri cuori rimarranno per sempre le orme dei vostri passi. BUONA VITA!”
A fine manifestazione sono stati lanciati in cielo palloncini bianchi e rosa in ricordo della piccola Elena Del Pozzo la bambina di 5 anni brutalmente assassinata nel catanese.