Benevento. Lombardi concede la Sala Consiliare per dibattere sui referendum

Benevento. Lombardi concede la Sala Consiliare per dibattere sui referendum

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento dr. Nino Lombardi ha ritenuto concedere, su richiesta presentata alla Provincia lunedì 6 u.s., la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori per il giorno 9 giugno p.v. ai promotori di un dibattito in vista della consultazione referendaria del 12 giugno.

La concessione è da ritenersi di carattere di eccezionale, attesa la ben nota difficoltà di individuare altre sedi idonee nel capoluogo, ed è stata data al solo fine di garantire l’esercizio di diritti democratici.

Il Vice Presidente Lombardi, tuttavia, avendo preso atto che gli Organizzatori dell’evento hanno inserito anche il suo nome per i saluti, comunica che si asterrà dall’essere presente all’iniziativa per ragioni di correttezza istituzionale in quanto, com’è noto, è di fatto avviata la fase del rinnovo del vertice istituzionale dell’Ente Provincia a seguito delle disposizioni emanate dal Prefetto di Benevento sin dal 19 maggio 2022 con nota n. 40924 inviata a tutti i Sindaci e ai Commissari straordinari dei Comuni del Sannio (come da Comunicato Stampa n. 1908 del 19.5.2022).