Benevento – “Tutti in campo per l’autismo” è la partita di calcio, all’insegna della solidarietà, che si giocherà domani mattina a Benevento presso lo stadio “Mellusi” in via Nicola Calandra, in collaborazione con l’ASD “Cesare Ventura”. Al fischio d’inizio scenderanno in campo, per fronteggiarsi, due formazioni, quella della “Giustizia” contro “Interforze”. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per sostenere le associazioni FA.B.A. di Benevento e Mototerapia di S. Maria a Vico, i cui presidente sono, rispettivamente, Elena Pinto e Luca Nuzzolo. Associazioni che sono impegnate nel dare sostegno ai bambini affetti da autismo, che hanno bisogno di attenzioni particolari e che nel loro, non sempre facile percorso di vita, devono essere supportati da genitori che, quotidianamente, fanno di tutto per farli sentire normali. Tutto nasce dal brigadiere dei carabiniere Gianni Spagnulo e da Carlo Piccolo, dipendente della procura di Benevento che, hanno avuto l’idea di organizzare una partita di calcio che vede contrapposte polizia e procura. Supportati da Raffaele Esposito, che ha avuto il compito di reclutare i giocatori che scenderanno tra le file della Giustizia ed “ingaggiati” tra il personale operante in procura ed in tribunale e da Massimo Giorgione, che, invece, è il Ct della squadra interforze, hanno avuto sin da subito il sostegno da parte di personalità, politiche, civili e militari, che, ben volentieri, hanno manifestato la loro partecipazione e disponibilità. Al momento le squadre dovrebbero essere così composte: per la “Giustizia”, una rosa con sedici componenti: Luca Colarusso, Carlo Piccolo (impiegati Procura), Felice Truglia (polizia), Bruno Piccolo, Riccardo Saviano, Francesco Ventura (impiegati tribunale), Ciro Limongiello, Marco Ascione, Gerardo Giorgione (avvocati), Giulio Barbato, Francesco Sansobrino, Flavio Cusani (magistrati), Giovanni Spagnuolo, Raffaele Esposito, Michele Cicerone, Vincenzo Guida, carabinieri in forza alla Procura e non; per la squadra “Interforze”, che sembra essere più definita e più ampia, i giocatori sono: per la polizia penitenziaria Gianluca Intorcia (difensore sinistro), Angelo Francesca e Michele Campobasso (centrocampisti); per la polizia Luigi Iannace (terzino destro) e Jonathan Cioffi (difensore centrale); per i carabinieri Roberto Pegno (terzino sinistro), Vincenzo De Angelis (mezzala dx), Vincenzo Solla (difensore centrale), Francesco Campanella (attaccante) e Francesco Rillo (terzino sinistro); per i carabinieri forestali Massimo De Luca (difensore centrale), Pietro Alvino (difensore) e Mattia De Sogus (centrocampista); per i vigili del fuoco Mauro Barbato (centrocampista), Luigi Simeone (difensore), Daniele Bovio (centrocampista), Amato Tretola (attaccante) e Giovanni Ferraiolo (play), Massimiliano Mignone (attaccante esterno) ed Andrea Bovio (attaccante). Questo il programma:
alle ore 09.00 ci sarà il ritrovo, con motociclisti provenienti anche da S.Maria a vico e zone limitrofe, alle ore 09.30 presentazione delle associazioni, alle 10.30 saluti e ringraziamenti alle autorità ed alle ore 11.00 il primo cittadino Clemente Mastella fischierà il calcio d’inizio.
Chiunque volesse assistere alla partita, che, ricordiamo, il ricavato andrà completamente a favore delle associazioni sopra citate, il costo è di 5 euro. Per ulteriori info: Gianni al 333.7087119 oppure Carlo al 3280319966