Salerno – Orfani emozionali. I bambini senza tempo “di Marta Krevsun giovedì 26 maggio al Mondadori Book 

Orfani emozionali. I bambini senza tempo “di Marta Krevsun giovedi 26 maggio al Mondadori Book

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 18:00 presso la Mondadori di Salerno in Corso Vittorio Emanuele, 56 avrà luogo la presentazione del volume  “Orfani emozionali. I bambini senza tempo di Marta Krevsun”edito da Graus Edizioni

Orfani emozionali. I bambini senza tempo è un romanzo di Marta Krevsun edito da Graus Edizioni. Il volume rappresenta un viaggio nel passato, alla scoperta dei volti che hanno fatto la storia e che ancora oggi conservano una grande attualità. I nostri giorni più recenti, quelli vissuti in piena pandemia, sono stati un enorme spunto di riflessione per l’autrice che riesce, in queste pagine, a creare e mettere in evidenza collegamenti affascinanti tra il passato e il presente, perché soltanto in questo modo potremmo riavere, almeno in parte, ciò che è stato.

L’autrice dialogherà con il giornalista Antonio Di Giovanni.

Nel clima di grandi cambiamenti d’epoca, la protagonista, immersa nelle riflessioni sulla vita, racconta il suo viaggio virtuale nel tempo. Durante l’avventura, Marta accumula un importante bagaglio di conoscenze, esperienze e sensazioni che porta con sé nella realtà del XXI secolo. La pandemia diventa l’occasione unica di rinascita a livello individuale e globale. L’incontro con le celebri personalità del passato (Claude Monet, Salvador Dalí, Albert Einstein, Sigmund Freud, Frida Kahlo, Walt Disney, Leonardo da Vinci e Nikola Tesla) introduce tematiche di grande attualità. Attraverso l’insegnamento degli “orfani emozionali”, dei bambini senza tempo o geni universali, emergono le prospettive nascoste, fondamentali nell’attraversare questo periodo di passaggio e abbracciare la nuova realtà che sta emergendo dalle macerie. Infine, al termine del viaggio, la protagonista desidera condividere le sue considerazioni ed elaborazioni a livello globale. Dà una nuova visione, l’alternativa sana nel tentativo di contribuire a edificare delle basi solide per un futuro migliore, partendo dalla condizione individuale.