Fontanarosa, pienone per la prima in piazza della lista “La Primavera”
Parterre affollatissimo, sabato sera a Fontanarosa, per l’apertura della campagna elettorale della lista “La Primavera”.
La squadra, capeggiata dal sindaco uscente dott. Giuseppe Pescatore, si è presentata rinnovata, per circa due terzi, in vista delle elezioni che porteranno al rinnovo del civico consesso nelle amministrative del prossimo 12 giugno.
Quella piazza ove si consumarono i più grandi confronti dialettici che infervorarono l’Irpinia nella seconda metà del secolo scorso, sabato sera è ritornata a vivere e a sognare, recuperando il suo ruolo.
Nuovamente palcoscenico, ha riportato alla ribalta quel fervore politico e partecipativo che tanto aveva animato la comunità passata e che sembrava essersi, ormai, perso nella nebbia del tempo.
Gli oratori intervenuti, nel ricordare il proprio personale impegno già profuso per la collettività, hanno esplicitato il loro progetto per Fontanarosa, ritagliandone una propria personale rappresentazione pur nel solco del più generale programma collettivo.
Programmi ambiziosi, certamente, ma che mirano ad invertire il flusso di tutti quei giovani che, ormai, non trovano più le condizioni per restare a Fontanarosa e nel Sud dell’Italia.
Particolarmente interessante, poi, l’intervento del più giovane dei candidati, l’imprenditore vitivinicolo Giuseppe Di Prisco, che ha invitato i tanti giovani presenti a far leva sulle capacità personali per cogliere le opportunità offerte e presenti nel nostro territorio.
Solo coniugando impegno e sacrificio si può ricercare un nuovo sviluppo in grado di assicurare il lavoro a tutti.
Una Amministrazione, qualunque essa sia, non può risolvere i problemi di tutti ma tutti possono essere accompagnati, in un processo di crescita economica e sociale, da una Amministrazione attenta e fattiva se, però, alla base svetta la voglia di fare, l’impegno ad agire, il desiderio di migliorare il proprio status economico e quello della comunità di appartenenza.
LISTA – La Primavera
Candidato a sindaco
Giuseppe Pescatore
Mario Belgiorno
Camillo Capobianco
Giuseppe Casarella
Erminia Cerundolo
Giuseppe De Iesu
Giuseppe Di Prisco
Gabriele Gambino
Pasquale Iannuzzo
Pasquale Pasquariello
Romolo Pasquariello
Nicola Petroccione
Grazia Petrone