Su Rai1 Daniela De Vita ospite del programma “Cinematografo” condotto da Gigi Marzullo per parlare del film “Invisibili” di cui è protagonista.
“Invisibili” è un film di Federico Di Cicilia con Massimiliano Gallo, Nello Mascia, Renato Carpentieri, Daniela De Vita, Gerardo De Blasio, Nicola Capobianco, Franco Pinelli distribuito da JamFilm. Girato in Irpinia tra Villamaina, Gesualdo, Sant’Angelo dei Lombardi e Frigento, con una breve incursione a Grottaminarda
La storia si svolge in un piccolo paesino del sud Italia, tutti sanno tutto di tutti. La madre di Peppino è appena scappata di casa, abbandonando la famiglia. Peppino, appena maggiorenne, soprannominato Platini fin da bambino, e suo padre Gerardo, camionista, sono in crisi. Il talento per il calcio del piccolo Peppino, ha portato Gerardo a puntare tutto sulla sua carriera. Tra infortuni, allenamenti, provini e bugie, Peppino cresce sotto le rigide regole del padre e passa il suo tempo con il suo allenatore-mentore, Carmando, un postino in pensione che fa credere a tutti di aver giocato in serie C. Jenny, i debiti del padre con don Antonio, le difficoltà nelle squadre giovanili della capitale, e un infortunio, riporteranno Peppino alla realtà. Per non sentirsi più invisibile, Peppino deve fare qualcosa.