Primo Maggio. L’irpino Zerella in gara per il Concertone
Il palco del “Concertone” del Primo Maggio a Roma è certamente uno dei più ambiti ed importanti in Italia, soprattutto per i musicisti che si muovono nell’ambito indipendente e impegnato e che trovano in quel contesto una situazione ed un pubblico orientato verso i temi sociali.
E’ certo che il Primo Maggio di quest’anno sarà davvero particolare, dopo due anni di pandemia e la guerra in Ucraina (che si auspica sia terminata per quella data), dopo le nuove problematiche che vanno a sommarsi alle vecchie specie quando si parla di giovani e lavoro, dopo un momento storico che rende davvero difficile immaginare un domani, il potere della musica dovrà aiutare tutti a gettare il cuore oltre l’ostacolo e andare avanti.
Tra gli aspiranti partecipanti al Concertone del Primo Maggio c’è anche l’irpino Zerella, cantautore già con una sua produzione all’attivo e tanta attività live, che è in gara per conquistarsi il suo momento di gloria sul blasonato palco romano.
Come già da qualche anno, infatti, 1MNEXT ha selezionato su oltre mille candidature solo 150 nomi che ora sono in gara tra loro, i primi 3 vincitori, infatti, si esibiranno dal vivo sul palco del Primo Maggio.
Fresco di pubblicazione del suo ultimo singolo “I tuoi denti”, l’avellinese Zerella spera di salire su quel palco grazie ai voti che potranno essere espressi a questo link: 1mnext.primomaggio.net fino al 31 marzo.
Il 5 aprile sarà reso pubblico il verdetto del pubblico e i 10 finalisti, il vincitore assoluto, invece, sarà proclamato nel corso del Concertone.