Avellino. Successo per “Non ti scordar di me” di Legambiente Alveare Avellino

di Antonella Russoniello

Avellino. Successo per “Non ti scordar di me” di Legambiente Alveare Avellino

Sabato scorso, 12 marzo, si è svolta anche ad Avellino “Non ti scordar di me”, la storica iniziativa messa in campo da Legambiente a livello nazionale per coinvolgere le scuole sui temi ambientali e abbellirle piantando alberi e piante.

Grazie a Legambiente Alverare Avellino sono state due le scuole in città ad essere coinvolte:  l’Istituto Comprensivo Regina Margherita – Leonardo Da Vinci, diretto dalla Dirigente Fiorella Pagliuca, e il Liceo Publio Virgilio Marone, guidato da Lucia Forino.

Alla Leonardo Da Vinci i volontari Legambiente con gli studenti delle classi 1 A, 1 B, 1 C, 1 D e 1 E della scuola secondaria di primo grado, hanno piantumato un albero negli spazi interni alla scuola e alcune piantine nell’aiuola esterna di Piazza Solimena.

Al Liceo Marone, invece, è stato recuperato uno spazio verde, con la piantumazione di alcune piante.

“Non ti scordar di me” è il nome di un fiore ma è anche un impegno che ci siamo presi nei confronti della nostra cittadinanza – scrive Legambiente sulla propria pagina FacebookOggi con gli studenti le studentesse della I.C Regina Margherita-Leonardo da Vinci e del Liceo Publio Virgilio Marone Av di Avellino ci siamo presi cura di uno spazio di scuola e di città perché crediamo sia necessario essere testimoni di bellezza. Abbiamo piantato fiori e alberi ma anche speranza”.

Le belle immagini a corredo di questo post testimoniano la partecipazione ma anche la necessità di iniziative come questa, per sensibilizzare i giovani ma anche per decorare con il verde l’ambiente urbano.

Scuola Leonardo Da Vinci, foto da Facebook
Liceo Marone, foto da Facebook