Avellino. Lo Zia Lidia Social Club incontra il regista Rak al Movieplex

di Antonella Russoniello

Avellino. Lo Zia Lidia Social Club incontra il regista Rak al Movieplex

E’ un graditissimo ritorno quello che si verificherà stasera, alle 20.10 al Multisala Movieplex di Mercogliano, tornano infatti gli incontri con l’autore dello Zia Lidia Social Club e torna anche il regista Alessandro Rak, amatissimo dal pubblico avellinese e dai soci del club cinefilo.

Il film che sarà presentato stasera, infatti, è “Yaya e Lennie. The walking liberty” e, come per gli altri di questo regista, sarà un film di animazione. Gli autori Alessandro Rak, Dario Sansone e Marino Guarnieri incontreranno il pubblico prima e dopo la proiezione.

Rak, infatti, è l’autore de “L’Arte della Felicità” e della “Gatta Cenerentola”, già presentati al pubblico irpino dall’autore con grande successo. La pellicola è sempre frutto della factory napoletana MAD di Luciano Stella, in coproduzione con Rai Cinema, Carlo Stella e Maria Carolina Terzi.

I protagonisti della storia sono Yaya (voce di Fabiola Balestriere) e Lennie (voce di Ciro Priello dei The Jackal); lei è una ragazza dal carattere un po’ ruvido, lui è un ragazzone di due metri un po’ “lento”. La loro vicenda è accompagnata dalla voce narrante di Lina Sastri nei panni di Zia Claire che insegna loro il valore della libertà individuale, il più difficile da difendere in un mondo dalla struttura piramidale e consumista.
Oltre a loro, partecipano al cast delle voci anche: Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta, Federica Altamura, Fabio Balsamo, Shalana Santana, Antonio Brachi. 
La colonna sonora è firmata sempre da Rak con Enzo Foniciello e Dario Sansone, già nella colonna sonora della Gatta Cenerentola. 

 

Il biglietto per i soci dello Zia Lidia Social Club è di 4 euro.