Ucraina. Al Circolo della Stampa l’Ordine dei Giornalisti raccoglie aiuti per la comunità ucraina

199

Ucraina. Al Circolo della Stampa l’Ordine dei Giornalisti raccoglie aiuti per la comunità ucraina

I circuito della solidarietà per l’Ucraina aumenta la sua portata anche grazie all’Ordine dei Giornalisti della Campania che, in aggiunta al punto di raccolta presso la sede di Napoli, mette in campo anche il Circolo della Stampa di Avellino.

“Abbiamo concordato come Circolo della stampa- Ordine dei giornalisti con padre Roman della comunità ucraina di Avellino la raccolta di beni di prima necessità presso il Circolo, in aggiunta a quella della Caritas di via Annarumma. – scrive in una nota il giornalista Gianni Colucci, responsabile per Avellino e provincia dell’OdG Campania – Padre Roman garantisce invii presso ospedali, parrocchie e sacerdoti ucraini in tre città dell’Ucraina. Un’iniziativa Ordine dei giornalisti- Circolo della stampa di Avellino e concordata con la Fiddoc (federazione italiana donne commercialiste), con Casagit salute (società di mutuo soccorso dei giornalisti) e con la Consulta delle professioni della Campania. Gli orari di consegna presso il Circolo: giovedì 3 marzo dalle 19:00 alle 22:00
4 marzo ore 09:00 alle 12:00 e dalle 17:00alle 20:00; 5 marzo ore 10:00 alle 13:00.
Ecco il materiale richiesto: alimenti per neonati, medicine (kit sanitari), coperte, alimenti a lunga conservazione”.

Viva la soddisfazione tra i giornalisti irpini per questa importante iniziativa di solidarietà che consente un gesto concreto per alleviare le sofferenze del popolo ucraino in questo difficile momento storico.