L’ufficio stampa della casa editrice Graus Edizioni ha il piacere di proporvi un nuovo libro in uscita: Ho incontrato il loro amore di Luca Murolo e Antonio Piscini

 Un affascinante romanzo epistolare che non racchiude solo una storia d’amore tra due giovani, ma ricca di riflessioni, pensieri e opinioni, oggi, particolarmente attuali nella nostra società.
Pertanto, allegato alla presente, il comunicato stampa, la copertina e la proposta per una copertina orizzontale e speriamo in un Vostro gentile riscontro,
RingraziandoVi per l’attenzione, chiediamo, inoltre, ove sia possibile un contatto diretto con l’area culturale della redazione. In tal modo sarà possibile una comunicazione più immediata nel prossimo futuro se avrete il piacere di interfacciarVi con noi.
Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Graus Edizioni

Ho incontrato il loro amore è un romanzo epistolare scritto a due mani da Luca Murolo e Antonio Piscini edito da Graus Edizioni. Nel volume lo scambio di lettere tra due personaggi si rivela essere la narrazione dell’appassionante e avvincente storia d’amore proprio tra i genitori di Antonio. Non si tratta unicamente di un “romanzo rosa”: la trama è stata arricchita da interessanti riflessioni sul periodo storico a cavallo tra il Primo dopoguerra e gli anni Cinquanta, sull’amore, sulla comunicazione, sui cambiamenti che la modernizzazione ha portato e tanto altro ancora. 

Le missive scritte – e ritrovate dal figlio in una scatola per biscotti – tra Niva e l’ex-ufficiale Luigi impreziosiscono il testo ponendo luce su questo corteggiamento, avvenuto interamente attraverso questi preziosi pezzi di carta; ricordi di due innamorati che discutono, si riappacificano, parlano e organizzano il loro prossimo incontro. Ai lettori sembrerà quasi un’intrusione vera e propria nei sentimenti dei protagonisti, ma allo stesso tempo resteranno estasiati da come l’uso della scrittura dei tempi ormai trascorsi resti comunque il modo più appassionante e indelebile per raccontare una storia d’amore.