In data 9 febbraio 2022 i finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro probatorio emesso da questa Procura della Repubblica nell’ambito delle indagini sugli episodi corruttivi verificatisi in seno al Comune di Torre Annunziata, per i quali è stato arrestato e risulta ancora indagato I ‘ex dirigente dell ‘UTC ARIANO Nunzio.
Il provvedimento è finalizzato a sottoporre a sequestro l’originale di una delibera di giunta municipale, al fine di verificare, alla stregua delle indagini sin qui espletate, l’autenticità di una delle firme alla stessa apposte.
La delibera in questione è relativa ad una vicenda corruttiva per la quale sono attualmente indagati l’ing. ARIANO e l’imprenditore CARLUCCIO Amedeo, avente ad oggetto la procedura di affidamento, alla ditta di quest’ultimo, dei lavori di pitturazione e manutenzione degli infissi dell’asilo nido di via Parini a Torre Annunziata.
Per tale vicenda, l’ing. ARIANO, nei confronti del quale in data 11.10.2021 era stata applicata la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, è tuttora sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le indagini svolte successivamente all’applicazione della suddetta misura cautelare hanno fatto emergere indizi di falsità della firma di uno degli assessori che avevano presentato la bozza di delibera in giunta.