Oggi si è tenuto il primo incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore della ristorazione.

0
Sala consiliare Mirabella Eclano con gli intervenuti all'incontro sulla gestione del Parco fluviale

Si è tenuto oggi il primo incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore della ristorazione. Il tavolo, presieduto dal viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, si è svolto nella sede del dicastero di via veneto, alla presenza del presidente della Commissione Attività Produttive alla Camera, Martina Nardi e del presidente della Commissione Industria Senato, Gianni Girotto.

“Questo incontro nasce con l’auspicio di avviare un dialogo operativo per affrontare le problematiche di un settore che ricopre un ruolo fondamentale nell’economia italiana”, ha precisato Pichetto. “Il settore, tra i più colpiti dalla emergenza sanitaria necessita di tutto il nostro supporto: alcune misure di sostegno sono già state messe in campo, ma condivido  la necessità di sostenere il comparto con ulteriori e specifici provvedimenti  e iniziative”.

Dall’incontro, voluto dal viceministro Pichetto, si attende dunque ora un successivo ulteriore contributo concreto. “La consultazione e il dialogo con le categorie di riferimento, nella definizione delle strategie del settore,  è particolarmente importante”, ha concluso il viceministro. “L’intero   comparto può contribuire ad indicare le  reali necessita’, consentendo al governo di poter mappare i bisogni e tarare gli strumenti per programmare il percorso futuro, sia in un’ottica di semplificazione che di adeguamento normativo, anche e soprattutto  alla luce di esigenze nuove e di un contesto storico decisamente mutato rispetto al passato “, ha concluso Pichetto.