Tre indagati per la morte del piccolo di 5 mesi
Il cuore di Gabriel aveva smesso di battere all’ospedale Santobono di Napoli, dopo essere stato ricoverato il 16 gennaio al Fatebenefratelli di Benevento. Qui era stato dimesso e dopo qualche giorno c’era stato un nuovo ricovero, stavolta al San Pio.
Qui, i medici, valutate le gravi condizioni, si erano attivati per il trasferimento presso il nosocomio di Napoli con l’elisoccorso. Purtroppo per il bimbo di cinque mesi non c’era stato nulla da fare. È di poco la notizia che ci sono tre indagati per una ipotesi di omicidio volontario per la morte del piccolo avvenuta, a quanto pare, per le conseguenze di un trauma cranico.
Gli avvisi, inviati alla madre del piccolo, alla zia ed al marito di quest’ultima, sono stati notificati in vista dell’autopsia che si svolgerà domenica mattina. Nell’avviso, come parti offese ci sono il papà, detenuto presso la casa circondariale di Benevento e la nonna paterna.
Il Pubblico Ministero domani affiderà l’esame autoptico, che si svolgerà domenica mattina, al medico legale Emilio D’Oro, a cui spetterà, insieme al neurochirurgo Tommaso Tufo ed alla neonatologa Beatrice Leopardo, il compito di fare luce su un bimbo di 5 mesi, la cui morte già destato profondo cordoglio in città.
di Palmina Varricchio