Benin, La “Missione Umanitaria“ continua

Benin, La “Missione Umanitaria“ continua

La Missione Umanitaria nel Benin guidato dal gruppo  di benefattori: Roberto Zaffiro; Don Alberico, il parroco di Sturno; Don Cornelio, il parroco di Carife e Padre Tarcisio, il parroco di Pratola Serra, non si ferma.

La “Missione Umanitaria“, continua a  perseguire finalità di solidarietà sociale e arrecare benefici, nonostante la grande pandemia che stiamo vivendo.

Santa Domenica oggi, 30 gennaio 2022, in diretta dalla Nigeria.

NIGERIA: SANITÀ:
In particolare la richiesta è partita dal villaggio di Uzo Ngwoma-Mgbahiri Emi, dove la popolazione locale ha segnalato quali fossero lo stato delle condizioni sanitarie, le criticità e le difficoltà socio-economico in cui versano i soggetti più deboli della comunità, quali anziani e bambini. Dal momento che la maggior parte della popolazione non ha la possibilità di raggiungere le strutture ospedaliere presenti in città, è necessario un intervento diretto sul territorio. L’obiettivo è quello di formare un team di professionisti, costituito da medici, infermieri e farmacisti, che mensilmente mettano a disposizione il loro tempo e le loro competenze per distribuire medicinali ed effettuare cure mediche di base.
ASSOCIAZIONE
REGINA DELLA PACE E CARITA` ODV
  Via Olivieri 48 – 83040 – Flumeri(Av)
   Email: r.zaffiro@libero.it
Roberto ZaffiroCel.329 2417676