Salerno. “Cara beltà” partecipa alla beneficenza con le Tende AVSI
La pandemia ha costretto il Centro Culturale “Cara Beltà” di Salerno ad annullare il concerto originariamente previsto per raccogliere fondi in favore dell’annuale iniziativa di solidarietà promossa da AVSI Associazione Volontari per il Servizio Internazionale con il nome di “Tende 2022”.
Non viene meno, però, il desiderio di essere parte attiva di questa importante iniziativa che sostiene le campagne solidali di AVSI in Uganda, Haiti. America Latina, Libano e Italia.
Perciò, come si legge sulla pagina Facebook del Centro Culturale, domenica 9 gennaio, alle ore 20, sul canale Youtube di “Cara beltà” (link reso noto nei prossimi giorni sempre attraverso Facebook) si terrà un evento online fatto di racconto, di musica e di immagini: una modalità bella per invitare tutti i nostri amici a dare il proprio indispensabile contributo.
“Carissimi, la pandemia ci ha insegnato quanto ciascuno di noi sia legato a doppio filo al destino degli altri. – si legge nel post del Centro Culturale – Pur se a migliaia di chilometri di distanza, è sempre più necessario immedesimarsi nella vita degli ultimi e con gesti di solidarietà concreta, farsi vicini, accanto a loro.
Partecipiamo perciò alle TENDE AVSI, raccogliendo donazioni a sostegno dei progetti 2021-2022 in Uganda, Haiti. America Latina, Libano e Italia.
AVSI è un’organizzazione non profit nata nel 1972 e realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 38 Paesi, inclusa l’Italia. Sono uomini e donne che lavorano per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, in contesti di emergenza.
Pur costretti ad annullare il concerto previsto, abbiamo realizzato un evento online, fatto di racconto, di musica e di immagini: una modalità bella per invitare tutti i nostri amici a dare il proprio indispensabile contributo.
Vi aspettiamo numerosi, dunque, domenica 9 gennaio 2022 alle ore 20,00 sulla pagina YouTube del Centro Culturale “Cara Beltà” di Salerno (il link sarà pubblicato nei prossimi giorni)”.