L”Italia libera e democratica sostiene Berlusconi alla Presidenza della Repubblica.

Il 15 gennaio chiameremo a raccolta a Roma, Piazza del Popolo, l’Italia libera e democratica che sostiene Berlusconi alla Presidenza della Repubblica. Anche al Quirinale può concretizzarsi l’alternanza delle culture politiche, è questo il momento di un cattolico, democratico e liberale espressione dell’imprenditoria sana del Paese”. Così in una nota, Fausto Sacco, imprenditore e storico esponente di Forza Italia, ideatore dei circoli per ‘Berlusconi Presidente della Repubblica’.
“Non possiamo immaginare che in Italia, Silvio Berlusconi, – spiega Sacco – che ha guidato il Governo sempre per volere degli elettori e mai per giochi di Palazzo, non possa legittimamente ambire a guidare la Repubblica. A Palazzo Chigi siede un premier autorevole come Mario Draghi, a questo l’Italia potrebbe aggiungere autorevolezza in campo internazionale con Berlusconi al Quirinale”
“Per queste ragioni saremo a Piazza del Popolo, anche per testimoniare affetto nei confronti del presidente Berlusconi che resta l’ultimo premier eletto dagli italiani”, conclude Sacco.