Luogosano. Il Sindaco fa il punto sulla situazione covid.
Con un post apparso sulla pagina Facebook del Comune di Luogosano, il Sindaco Carmine Ferrante fa il punto sulla situazione dell’emergenza covid 19 nel territorio del comune da lui amministrato e si mette personalmente al servizio dei cittadini in quarantena.
“Cari concittadini buongiorno – si legge nel post – Dalle notizie in mio possesso si evince la seguente situazione epidemica sul territorio comunale: n. 5 cittadini positivi al test molecolare; n. 9 cittadini positivi al test antigenico.
Sono numeri che iniziano a salire e a cui va prestata attenzione. No agli allarmismi!
Ho sentito personalmente tutti i contagiati che fortunatamente sono asintomatici o paucisintomatici.
Non mi chiamate per sapere il nome dei contagiati: NON POSSO ASSOLUTAMENTE DIRE NIENTE A NESSUNO.
Dovete, però, essere certi che tutti sono seguiti nel migliore modo possibile e che anche i medici di base sono impegnati sul campo.
Mi preme sollecitare tutti all’utilizzo massivo della mascherina, dove è possibile della FFP2 che meglio delle altre protegge dal contagio.
Se ci sono problemi per quanto concerne la gestione delle quarantene, per l’approvvigionamento di alimenti e medicinali potete chiamare in Comune o me personalmente, o altri componenti dell’Amministrazione, e cercheremo di venire incontro alle varie esigenze laddove la famiglia ne fosse impedita.
Cercherò di aggiornarvi costantemente, ma ripeto che il lavoro che sto svolgendo in questo momento è delicato: l’aiuto che può venire da ogni singolo cittadino è quello di evitare la caccia alle streghe o all’untore, il contagiato è una persona come le altre, anzi è una persona che ha bisogno di maggiore aiuto e sostegno non certo di essere socialmente condannato da chicchessia.
Restiamo umani!
Il Sindaco”.