Benevento – UniFortunato, Convegno internazionale sulle ‘Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani’

0
UniFortunato, Convegno internazionale sulle ‘Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani’

 

L’Università  Giustino Fortunato in collaborazione con l’Istituto di Studi sul Mediterraneo  del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISMed), con l’Università Colombiana La Gran Colombia e con l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento (SSML Internazionale), organizza per le giornate di lunedì 13 e martedì 14 Dicembre 2021  il convegno internazionale  “Sustainability perspectives: yesterday, today and tomorrow”.

La terza edizione, si svolgerà sia in presenza, presso la sede di Benevento dell’Unifortunato, sia in modalità on line, e vedrà la partecipazione di oltre 80 docenti e studiosi di università italiane e straniere, che animeranno nelle due giornate di studio un dibattito sul tema dello sviluppo sostenibile.

L’iniziativa nasce per stimolare una riflessione sui possibili scenari alternativi e sulle possibili soluzioni sostenibili per disegnare un futuro adattivo e resiliente per il pianeta e per l’Europa in particolare.

La prima sessione si aprirà alle ore 10 con i saluti di:Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore Università Giustino Fortunato, Oriana Palusci, Direttore SSML International of Benevento, Salvatore Capasso, CNR- ISMed, Jesus Enrrique Caldera Ynfante, Gran Colombia University;

Coordinator, Fulvia Staiano, Docente Diritto Unione Europea e Diritto Internazionale UniFortunato.