Ciampi (M5S). Interrogazione per aprire tutti i centri vaccinali della provincia.
“Sulla campagna vaccinale anti Sars Cov 2 dell’Asl di Avellino presenterò un’interrogazione a risposta orale al question time di venerdì prossimo al presidente della Giunta regionale della Campania. – scrive Vincenzo Ciampi del Movimento 5 Stelle in una nota e continua – L’Irpinia continua ad essere figlia di un dio minore, dei 22 punti vaccinali aperti durante la prima fase della campagna vaccinale, ben 12 sono stati dismessi, al momento sono operativi solo quelli nei comuni maggiori della provincia e ad orario ridotto.
Chiederò l’apertura immediata di tutti i punti vaccinali disponibili in analogia con quanto avvenuto nella prima fase della campagna vaccinale, utilizzando il personale necessario già impegnato nei mesi scorsi (tra l’altro è stata prevista la proroga di contratti per l’emergenza Covid nelle Asl della Campania).
La particolare situazione orografica della provincia e l’impervia viabilità, rappresentano ulteriori difficoltà per le fasce deboli della popolazione che per la somministrazione sono costretti a lunghi spostamenti.