Oggi a Sturno la signora Lucia Laura Sangenito ha spento 111 candeline circondata dall’affetto della famiglia e di tutto il paese.
Nelle immagini che vi mostriamo è possibile vedere qualche momento della celebrazione di un compleanno speciale come questo della “nonnina di Sturno” che il Primo Cittadino Vito Di Leo ha omaggiato con una pergamena in segno di ammirazione per l’insegnamento a tutta la comunità dato con una vita vissuta con animo buono, fiducioso e sempre aperto agli altri. In aggiunta, nonna Lucia ha ricevuto una copia incorniciata del registro comunale con il suo atto di nascita.
“Siamo stati a trovare nonna Lucia oggi pomeriggio – ha dichiarato il Sindaco di Sturno – prendendo tutte le precauzioni doverose in tempo di covid. Una rappresentanza dell’Amministrazione formata da me con gli assessori Solomita, Cipriano e i consiglieri Morra, Stanco e Nitti. Le abbiamo donato una composizione floreale, la pergamena con l’atto di nascita e una targa di auguri del Comune per i suoi 111 anni che sono uno scrigno di saggezza, umanità, bontà, rispetto delle tradizioni. Una donna che ha fatto tanti sacrifici ma che ha vissuto una vita sana all’interno della famiglia, che oggi l’assiste dopo la morte del marito. Nonna Lucia è lucida e vispa, mi ha riconosciuto immediatamente e ha espresso la sua gioia per la festa che le abbiamo tributato. Del resto lei è la più longeva in Campania e probabilmente anche in Italia, cosa che abbiamo festeggiato anche con una bella torta di compleanno. E’ stato un momento di grande emozione e grande gioia, auguriamo ogni bene e salute alla nostra super-nonnina”.