Non si spegne l’eco della riprovazione suscitata dal vile raid vandalico portato a termine da sconosciuti presso la redazione della storica testata avellinese Il Corriere dell’Irpinia/Il Quotidiano del Sud.
Ai tanti messaggi provenienti dalla società civile, dal mondo della cultura e dalla politica si aggiungono in queste ore le parole dell’on. Enzo Alaia, consigliere regionale e Presidente della Commissione Sanità della Campania.
“Sono vicino al Direttore Gianni Festa, ai giornalisti e ai dipendenti de “Il Quotidiano” – scrive Alaia – che nella notte scorsa hanno subìto un attacco particolarmente ignobile, vile e odioso, proprio perché rivolto a chi opera nel campo dell’informazione.
Sono certo che il Direttore Festa e i tutti i giornalisti de “Il Quotidiano” non si faranno intimorire e continueranno il proprio lavoro, assicurando, come fatto finora, un’informazione libera e puntuale.
Esprimo, nel contempo, l’auspicio che le Forze dell’ordine assicurino alla giustizia chi ha la responsabilità di quanto accaduto e tutelino appieno chi opera nel campo dell’informazione.”